Dal Camerun, il primo assessore nero al Comune della provincia di Bologna

Dal Camerun, il primo assessore nero al Comune della provincia di Bologna

Si chiama Raymon Dassi, ha 38 anni e viene dal Camerun il primo assessore straniero (con cittadinanza italiana) in un Comune della provincia di Bologna.
Dassi, indicato alla guida dell’assessorato alla Qualità dell’integrazione di San Lazzaro, è anche il primo assessore straniero in Emilia-Romagna, assieme a Youssef Salmi, di origine marocchina, appena entrato in giunta a Novellara (Re).
Dassi assume la guida di un nuovo assessorato dedicato all’integrazione della comunità straniera di San Lazzaro, che conta 1.500 residenti su un totale di 30.000 abitanti. Ma il neo-assessore si occuperà anche di cooperazione internazionale e di partecipazione.
fonnte http://www.masterviaggi.it/detail.php?IdArt=33307

3 commenti:

Unknown ha detto...

Piano piano anche in Italia le cose stanno cambiando e speriamo che gli esempi di altri paesi vengono seguiti anche qui da noi.Un paese con realtà multietniche dove il merito viene premiato indipendentemente dalle origini.La storia degli Italiani nel mondo insegna bene.Grande Dassi!

Anonimo ha detto...

che bella notizia. ho guaradto sul sito del comune loro ed ho visto he è vero. si chiama San Lazzaro di Savena. Sembra una persona davvero in gambda. Grande Dassi!

Anonimo ha detto...

credo che qualcuno del camerum stia facendo delle truffe utilizando il nome della compagnia camairco utilizzando il sistema di regalare dei cuccioli inesistenti